La nostra azienda

La NOVA SIRIA è leader nella produzione su misura. La produzione della NOVA SIRIA rappresenta quanto di più tecnologicamente e qualitativamente avanzato offra il mercato oggi: affidabilità, versatilità e velocità di consegna in caso di emergenza hanno consentito l’affermazione dei prodotti sui mercati mondiali.
L’azienda è da è da oltre 80 anni specializzata nella produzione di raccordi e componenti per condotte in pressione di acquedotti, gasdotti, oleodotti e impianti industriali. La disponibilità immediata di tutti i prodotti e la vasta gamma di produzione, consentono di rispondere a qualsiasi esigenza dei settori costruzione e manutenzione reti trasporto e distribuzione d'acqua, gas, prodotti petroliferi e condotte in pressione in genere.

I tre elementi che rappresentano la marcia in più della NOVA SIRIA, considerata azienda unica nel suo genere e leader nella progettazione e produzione su misura sono:

  • la possibilità di contatto diretto con il management e i progettisti;
  • le procedure di analisi e di sviluppo e la produzione “just in time”, necessaria per risolvere nel minor tempo possibile gravi situazioni di emergenza;
  • la produzione “su misura”, che consente di ottimizzare e risolvere a livello tecnico e di installazione qualsiasi problematica.

La produzione della NOVA SIRIA è infatti in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica, progettuale e di installazione mediante soluzioni collaudate sul campo, in ogni parte del mondo, che consentono di rispondere e risolvere le problematiche di tipo dimensionale, prestazionale e di impianto.
Gli elevati standard qualitativi delle lavorazioni meccaniche e dei collaudi, l'impiego di materiali tecnologicamente avanzati, in particolare i rivestimenti anticorrosione, garantiscono la massima affidabilità dei prodotti nelle più severe condizioni di impiego. Il vero fiore all’occhiello dell’azienda è la progettazione e produzione su misura di giunti di grande adattabilità, dal DN 300 a oltre DN 4000, resa possibile grazie ad un progetto di produzione flessibile in grado di fronteggiare qualsiasi produzione in emergenza relativa a condotte di qualsiasi materiale o diametro.

La NOVA SIRIA è certificata ISO 9001/2008 dal 2006 e ISO 14001:2004 dal 2012.

La NOVA SIRIA è affiliata all'UNIONE INDUSTRIALE DI TORINO e all’AMMA dal 1933.